Il brand è più di un nome, di un logo o di una campagna di comunicazione: è un viaggio, fatto di esperienze e sensazioni che si modificano nel tempo. Il brand è la promessa di rispettare certi valori, per ottenere in cambio la fiducia e l’affetto delle persone.

LinkedIn. Twitter. Instagram.
Couldn't connect with Twitter

Bringolve, un nuovo brand di consulenza di direzione

CONTESTO

All’interno di un processo di riposizionamento, un gruppo di consulenti in ambito Executive, ha deciso di progettare e lanciare un nuovo brand di consulenza manageriale di direzione dalla forte impronta internazionale.

SFIDA

Ci è stato chiesto di costruire un nuovo nome che potesse raccontare con efficacia la brand mission e di progettare un’identità visiva di carattere in linea con il mondo anglosassone.

SOLUZIONE

Abbiamo studiato il brand name «Bringolve» [brɪŋɒlv]. Una parola di fantasia, costruita unendo bring (portare) con evolve (evolvere), generando un nuovo verbo inventato che intende comunicare il significato di: portare l’evoluzione (in azienda). La profonda conoscenza in materia di Executive del cliente consente di affiancare l’impresa, risolvere le criticità e le sfide aziendali, e di favorire i processi di trasformazione e innovazione. L’identità visiva è stata imperniata in un simbolo quadrato maxi, costruito con otto linee e modificato così da poter disegnare una speciale freccia a evocare la crescita e lo sviluppo.