Il brand è più di un nome, di un logo o di una campagna di comunicazione: è un viaggio, fatto di esperienze e sensazioni che si modificano nel tempo. Il brand è la promessa di rispettare certi valori, per ottenere in cambio la fiducia e l’affetto delle persone.

LinkedIn. Twitter. Instagram.
Couldn't connect with Twitter
Image Alt

Comunicazione di Marca

Comunicazione di Marca

In un mondo in continua evoluzione e contraddsitinto da fenomeni passeggeri come quello che stiamo vivendo, la comunicazione di marca è diventato un fenomeno altamente complesso nella sua gestione globale. Oggi, sempre più, le imprese, con i loro brand, devono comunicare la marca in maniera totale. Diffondere con passione i propri valori e costruire relazioni naturali con le persone, rappresentano il punto di partenza per attraversare con successo il cambiamento. Questo implica che un’impresa oggi, nella nostra visione, dovrà considerare la comunicazione come un unico grande atto in divenire, che si propaga «24/7» e nel cui processo di emissione – diretta e indiretta – partecipano tutti: dal CEO allo stagista, dai fornitori a qualsiasi stakeholder entri in contatto con la marca. Non siamo più nell’era della «compresione dei bisogni del cosumatore», della pubblicità che persuade all’acquisto, della fiducia incondizionata; al contrario, ci troviamo in un contesto storico-culturale fluido, dove è l’esperienza multicanale con i brand e la loro capacità di interagire con le persone cogliendo lo spirito del tempo che determina il miglioramento delle performance.
Per dirla in altre parole, semplificando il concetto, se volete che il vostro brand sia percepito come innovativo dai consumatori, non sarà sufficiente una strategia di comunicazione efficace ma dovete partire dalle fondamenta, cioè dalle persone che fanno parte della vostra organizzazione: sono loro, i dipendenti, i primi «clienti» e ambasciatori del vostro brand.

Cosa facciamo:

– Gestione a breve e medio termine della Comunicazione di Marca;
– Definizione di un Piano Strategico di Comunicazione Esterna;
– Definizione di un Piano Strategico di Comunicazione Interna;
– Definizione di un Piano Strategico di Comunicazione di Crisi;
– Definizione di un Piano Strategico di Comunicazione Digitale;
– Avviamento della Unit Digital e/o Formazione del Team Digital;
– Gestione della Comunicazione sui Social Media;
– Costruzione di Campagne di Comunicazione (Esterna/Interna/Digitale);
– Progettazione del Sito di Marca, User Experience e UI;
– Studio di Progetti di Branded Entertainment;
– Formazione specialistica per Manager e Imprenditori.