Il brand è più di un nome, di un logo o di una campagna di comunicazione: è un viaggio, fatto di esperienze e sensazioni che si modificano nel tempo. Il brand è la promessa di rispettare certi valori, per ottenere in cambio la fiducia e l’affetto delle persone.

LinkedIn. Twitter. Instagram.

Nicola
di Francesco

Brand Strategy and Communications

Sono nato a Bari e ho studiato Marketing and Communication a Milano, dove vivo da diciassette anni. Ho iniziato la mia carriera lavorando in agenzie di comunicazione integrata e occupandomi principalmente di advertising. Successivamente sono stato impegnato in una società leader specializzata in brand identity, dove mi sono formato sulla disciplina del brand design. In seguito mi sono unito a un laboratorio di ricerca di marketing, lavorando su progetti di posizionamento di brand del portfolio Unilever. Nel 2011 ho fondato HeadForBrand, dove seguo le attività di branding e comunicazione di marca, per imprese di tutte le dimensioni. Ho lavorato con: ACI, Ansaldo STS, E.ON, Eni, Ferrovie Dello Stato Italiane, Hitachi, Finmeccanica-Leonardo, P&G, Rai, Unilever.

La mia visione: «Salvo rari casi, ritengo che non esistano settori e categorie merceologiche realmente saturi. È possibile rendere contemporaneo e attrattivo qualsiasi prodotto o servizio: bisogna solo reinterpretarne la filosofia riuscendo a cogliere lo spirito del tempo».