FSI, nel 2014, era una piccola società che si occupava principalmente di Facility Management.
Ci è stato chiesto di studiare una nuova identità di marca, che potesse aiutare l’impresa a crescere velocemente e a sostenere l’ambiziosa vision del proprio CEO e del relativo piano di sviluppo.
Abbiamo, nell’ambito del progetto di branding affrontato nella prima parte del 2014, progettato il logotipo, compendio visivo di tre ipotetici edifici e del nome FSI. A seconda di come lo si osserva, il logo si può percepire nel duplice significato: skyline di edifici – a evocare il mondo del facility management – o nome dell’impresa a trasmettere solidità. La costruzione e la differente gradazione cromatica delle facce di ogni singolo elemento fanno si che la percezione visiva sottolinei lo sviluppo verso l’alto dei tre “edifici”. Oltre alla fase di progettazione dell’identità, abbiamo suggerito alcune soluzioni pratiche per la protezione del brand, per lo sviluppo futuro dell’architettura di marca, per la corrette modalità di comunicazione interna e digitale.
Nel 2017, FSI stata inserita nel «FT1000: Europe’s fastest-growing companies» del Financial Times, al 1° posto in Italia nel settore Property.