Il brand è più di un nome, di un logo o di una campagna di comunicazione: è un viaggio, fatto di esperienze e sensazioni che si modificano nel tempo. Il brand è la promessa di rispettare certi valori, per ottenere in cambio la fiducia e l’affetto delle persone.

LinkedIn. Twitter. Instagram.

BRAND RESEARCH

Comprendere e guidare lo sviluppo del brand attraverso la semiotica e la ricerca antropologico-etnografica.

BRAND STRATEGY

Costruire un valore differenziale per emergere con personalità all’interno dello scenario competitivo.

BRAND DESIGN

Progettare un brand system in grado di rappresentare con efficacia il posizionamento della marca.

BRAND COMMUNICATION

Dialogare con gli individui attraverso dispositivi coerenti e studiati in un’ottica di interazione costante.

BRAND, UN ASSET STRATEGICO CHE CREA VALORE ECONOMICO

Ogni azienda dovrebbe investire nella progettazione e nella tutela della marca. Questo perché i brand sono asset con un valore strategico, reale e misurabile. Il prodotto è da tempo un prerequisito alla competizione nel mercato e all’internazionalizzazione: se non sostenuto da un brand forte, non porta lontani. Siamo in un’era dove essere centrati sul cliente è fondamentale per la crescita e lo sviluppo delle imprese; e nella quale i clienti le persone si legano nel tempo non ai prodotti o ai servizi, ma ai brand. Per spiccare il volo, per acquisire rilevanza per le persone, il brand non è tutto ma contribuisce in modo significativo all’affermazione dell’impresa.

Ansaldo STS + Hitachi Rail Italy, integrazione nel gruppo Hitachi

Progetti

Il brand è un racconto da scrivere, è solo dopo che diventa una storia da raccontare. Prima vengono la costruzione, lo sviluppo, il potenziamento della marca. È questo il nostro principio. È questo che facciamo.

FLOW Consortium – un progetto di comunicazione globale per la gestione di metro Riyadh

Il nome di marca – conferisce un profilo connotativo, trasmette un messaggio intriso di informazioni, materializza una vision.

HeadForBrand
per Startup

Il modello di business e il prodotto sono fondamentali per lo sviluppo e la scalabilità di una startup. Ma non bisogna sottovalutare la potenza del brand: prima di provare a «cambiare il mondo» bisognerebbe costruire un posizionamento strategico e un’identità verbale e visiva efficaci. Prima ancora di ottenere grandi capitali; quando si è ancora nel «garage», perché no?

L’identità di marca – essenza del pensiero strategico, definisce la proposta di valore del brand e crea una connessione emotiva con i clienti.

Abbiamo lavorato con