Sostera

Sostera

CONTESTO

Ecoconsulting, società leader nella gestione del ciclo dei rifiuti e nella realizzazione di analisi merceologiche, ha deciso di estendere il proprio campo d’azione dando vita a un nuovo gruppo integrato.

SFIDA

La volontà del cliente è quella di operare nel mercato come gruppo unito dallo stesso, prezioso comune denominatore: la crescita sostenibile. All’interno del progetto, il posizionamento strategico e l’identità – brand name compreso – avrebbero dovuto trasferire all’esterno la consapevolezza dell’organizzazione aziendale a operare in un mercato globale dove lo sviluppo sostenibile è il modello da adottare per comprendere il mondo.

  • marchio
  • architettura
  • stationery
  • sito
  • social

SOLUZIONE

Partendo da queste coordinate, abbiamo ideato il nome Sostera [pronuncia /sostèra/], dall’unione delle parole «era» + «sostenibile».
Il simbolo all’interno del marchio, l’uccello-mondo, è costruito attraverso l’unione del simbolo di un volatile che richiama il concetto di crescita economica (Modello delle oche volanti, nda) combinato con la rappresentazione stilizzata del pianeta in cui viviamo.
Il logotipo Sostera è stato progettato modificando sostanzialmente, con tratto contemporaneo, un font esistente ed è caratterizzato dallo speciale «sustainable accent» collocato sulla lettera «e».
Il payoff «Fly Through Responsibility» esprime la personalità della marca, descrive la sua idea di futuro e si fa portatore della promessa che il brand rivolge al mercato.

Project Details:

Sostera

Client

2015

Date

Architecture , Identity , Naming , Positioning , Strategy , Website

Category