Sillor Consulting

Sillor Consulting

CONTESTO

Sillor Consulting è una società fondata nel 2002 specializzata in Ricerca e Selezione di personale manageriale, Executive Coaching e Outplacement. Nel corso degli anni il focus delle attività, inizialmente sulla parte Head Hunting, si è spostato verso nuovi servizi ad alto valore aggiunto facendo di Sillor un partner strategico tout court.

SFIDA

Nel 2013 siamo stati coinvolti per potenziare la marca, che si rivolgeva al mercato con un profilo non più idoneo a rappresentare l’impresa e le sue evoluzioni nel tempo.
Insieme agli elementi che costituivano il marchio, anche la microarchitettura del brand system non valorizzava a pieno le peculiarità della società e delle sue persone. Ci è stato quindi richiesto di definire un nuovo posizionamento di valore e una brand identity capaci di raccontare con maggiore efficacia le competenze Sillor come consulente al fianco delle aziende in un lavoro di team.

SOLUZIONE

L’intervento ha portato alla progettazione di una nuova strategia di marca e di una brand architecture dinamica all’insegna di alcuni capisaldi, tra cui: coerenza, codici linguistici appropriati, flessibilità d’utilizzo.
Il nuovo marchio ha previsto di mantenere una radice comune, composta da un simbolo (quattro sagome di teste a rappresentare “le persone” –  candidati, manager, imprenditori), da un logotipo “madre” (Sillor) e da una parola leitmotiv nel payoff (Together).
Per le altre aree di attività abbiamo individuato una parola chiave (“Search” per la Ricerca e Selezione, “Training” per la Formazione Manageriale e “Outplacement”) e tre verbi per personalizzare a seconda della specializzazione la speciale frase con Together (“choosing”, “growing”, “placing” oltre all’istituzionale “working”).

  • Marchio
  • Brand Architecture
  • Stationary
  • Web

Project Details:

Sillor Consulting

Client

2013

Date

Architecture , Identity , Naming , Website

Category