Persone

Nicola Di Francesco

Nicola Di Francesco

Brand Strategist and Communication

Sono nato a Bari e ho studiato Marketing and Communication a Milano, dove vivo da dodici anni. Ho iniziato la mia carriera lavorando in agenzie di comunicazione integrata e occupandomi principalmente di advertising.
Successivamente sono stato impegnato in una società leader specializzata in brand identity, dove mi sono formato sulla disciplina del brand design.
In seguito sono entrato a far parte di Logos.S Research, lavorando su  progetti di posizionamento di brand del portfolio Unilever.
Nel 2011 ho fondato HeadForBrand, dove seguo le attività di branding e comunicazione di marca per aziende di tutte le dimensioni.

La mia visione: «Salvo rari casi, ritengo che non esistano settori e categorie merceologiche realmente saturi. È possibile rendere contemporaneo e attrattivo qualsiasi prodotto o servizio: bisogna solo reinterpretarne la filosofia riuscendo a cogliere lo spirito del tempo».

Stefania Gogna

Stefania Gogna

Semiotician and Market Researcher

Mi occupo da anni di ricerca di mercato, quantitativa, qualitativa e integrata, per i maggiori Istituti di Ricerca italiani. Attualmente collaboro con L’Università Cattolica di Milano, presso il CREMIT per progetti di Metodologia e Ricerca sui Social Media.
Ho collaborato con la Facoltà di Economia e Commercio di Pavia, nel settore  tematico “Le strategie del marketing mirato e gli effetti della pubblicità“.
Ho insegnato, presso Accademia di Comunicazione, Psicologia dei Consumi e Marketing. In seguito mi sono specializzata nell’applicazione della semiotica accademica alle esigenze del marketing aziendale, seguendo progetti per le maggiori multinazionali.
Ho seguito programmi di posizionamento di brand in sede internazionale e sono membro dell’Associazione Italiana Studi Semiotici.

La mia visione: «Sono convinta che l’imperativo per lo sviluppo delle marche, nei mercati in continuo mutamento, sia essere innovativi».